giovedì 6 gennaio 2011




Oggi..giornata di befane..vogliono rendere omaggio alla mia befana per  antonomasia…LA MAMMA!!La mia è un personaggio…per dire è quella che quando suona il telefono o il cellulare ancora prima che riesci ad arrivare all'apparecchio ti chiede “chi è??” quella per cui NON HAI MAI MANGIATO ABBASTANZA e non puoi varcare la soglia di casa senza sentirti chiedere “Hai fame??vuoi qualcosa??un caffè?un succo??una fetta di torta??” colei che ancora adesso che ho 27 anni (e che non vivo più in famiglia da un bel po’) mi domanda “Ma perché non inviti qualcuno qui per una grigliata??abbiamo spazio eh??” colei per cui  tu avrai SEMPRE E COMUNQUE torto nei battibecchi con il moroso e per cui l’inglese…specie parole come the e cordless..tradotte in tehè e cordonflex….è ancora un mistero…per cui andare ai 70 in autostrada (scatenando le ire paterne) è una velocità degna della Nasa…e con cui intrattenere splendide,comiche,conversazioni..conversazioni del quarto tipo come queste---

“Marty!Sai chi è nata??La nipotina di C.!”

--ah!Che meraviglia!!!tutto apposto spero!!—

"Sìsì!Ma pensa  che le ostetriche del consultorio di Rovereto hanno proposto alla ragazza di andare 2 ore al giorno per aiutarla e spiegarle come si deve comportare con il bambino!”

*devo premettere che io provo UNA SANA ANTIPATIA per le PSEUDOostetriche/infermiere/PSEUDOPSICOLOGHE del consultorio…non le ho mai sopportate…Le trovo delle matte una con quella sua vocina stridula,l’altra con quel suo fare da so tutto io che pure la pediatra mi ha detto che dice una marea di cazzate*

--Ah,so che fanno queste cose.. avevano telefonato pure a me ma io ho detto che non le volevo per casa!-

“CHE ASINA CHE SEI!!(Quando usa questi termini mi fa morire!!!)  PERCHE’ NON LE HAI VOLUTE??”

--1)perché io estranee di quel genere non le voglio per casa 2)non le sopportavo quando andavo 5 minuti a pesare Sophie (mi veniva da rispondere ogni 5 minuti…QUANDO POI MI HA DETTO CHE I BAMBINI NON HANNO BLOCCO INTESTINALE MI SONO MORSA LA LINGUA 10 VOLTE) figuriamoci 2 ORE in casa da sola con loro..le asfissiavo col gas… mi sono rifiutata perfino di fare il corso pre-parto figuriamoci…3)Perché sono dell’idea che ognuna deve IMPARARE E SBAGLIARE DA SOLA!!---

“Guarda..hai proprio un caratteraccio tu…e poi.. BIBOOOOBOOBOBOOOBIBBBIOOO *in queste occasioni faccio sempre partire la modalità MAESTRA DI CHARLIE BROWN*”



Che dire di befana ehm…MAMMA..ce n’è una sola!!;)

A presto befane la vostra


Asina mammadisastro

1 commento:

  1. Un piccolo premio per te http://mesemplicementeme.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina

Postate qui!!!