giovedì 26 maggio 2011

cheers amica mia!


Mamma mia!!Ma è un po’ che non scrivo!!!E NON MI DITE NULLA???Parlo un po’ del caldo??Di come non ci sono piu le mezze stagioni e di come “QUI UNA VOOOOLTA ERA TUTTA CAMPAGNA???”



Non so dalle vostre parti..ma qui c’è un caldo che si schiatta in questi giorni.. vi avviso  che

A)la mia lavatrice che in questi giorni non fa i cuccioli..quindi per chi volesse approfittare delle prossime cucciolate chiedo gentilmente di aspettare per prenotarle almeno il weekend, che il sig.Giuliacci ha detto che l'arca hanno già cominciato a costruirla..ovviamente sempre nel weekend...chissà Noè quanto c***o ha bestemmiato quella volta...secondo me i tuoni erano per coprire la lunga serie di turpiloqui da lui elargiti...
B)che i vicini probabilmente stanno pensando che soffro di una di quelle rare allergie alla luce solare visto che durante la giornata le mie persiane sono quasi del tutto abbassate e esco solo al calar delle tenebre come Batman..
C) che Godzillina sembra un mix tra  la copia nana del “Il secondo tragico fantozzi” causa canotta a costine bianca macchiata di ogni sorta di porcheria (in realtà le manca solo il rutto libero e la birra e siamo la copia perfetta!) 

e lui




perché......................

GATTONIAMOOOOO!!!

E alla velocità della luce pure..comincio a pensare che me l’abbiano scambiata con la figlia segreta di jean todd..oppure che abbia il dono del teletrasporto stile startrek!Un attimo prima ti giri e sta giocando sul tappetone,un attimo dopo e dall’altra parte della sala,davanti alla cuccetta del cane con in una mano il suo panino vecchio (E PER SUO INTENDO DI CANE PUNKABBESTIA) e nell’altra sta gustando una gatta di polvere..proprio per la serie “che vuoi che lo mangio così il panino??non ho capito!!” …in effetti il povero cane punkabbestia sembra il più provato  fisicamente (nonché il più paziente) da questa sua ultima novità!!!Scenetta tipica---

Canepunkabbestia---“ronnnfff zzzzzzz…ronf…..zzzzzz”
G.—BAUUUUUUUU (con tante umlaut perché non si sa bene lo dice un po’ alla tedesca)
G—BAUUUUUUU
C.p.B—(ci terrei a precisare che il nostro cane NON SA abbaiare  quindi comunica con lo sguardo e il corpo) *occhio che si apre..si apre anche l’altro…immagino occhi al cielo e sbuffo di ordinanza*.Arrivata alla meta seduta di fronte alla cuccia comincia la visita quotidiana veterinaria di godzillina… che consiste in: tiro delle orecchie professionale,dito nel naso a livello agonistico,sguardo rapido alla genitrice per vedere se è distratta e in caso favorevole ciucciatina all’osso di plastica (avrà pensato –dovrò pur vigilare sulla sua alimentazione no??--).. sistemazione finale della cuccia (che consiste nello shekeramento di essa..)
.Cane punkabbestia,poverino..ci prova pure a scappare,a dribblarla sotto al tavolo come faceva una volta quando lei aveva il girello ..ma niente….lei che poverina vorrebbe solo 20 minuti di pisolo,niente…allora che fa??Come una sorella più grande a cui la sorella piu piccola rompe le azze 2 ore per giocare,si alza si sgranchisce tutta e partono i giochi!!La lecca,la mordicchia,le spinge la pancia con il muso per farle il solletico..penso che quello sia uno dei momenti più belli di tutta la giornata da vedere…dopo,quando O GODZILLINA SI STANCA  o quando cane punkabbestia vuole giustamente riposare torna nella sua cuccia fatta a fiore e mi guarda come per dire “Ehi,amica,va bene tutto…ma ora posso FINALMENTE RIPOSARE??”
.Alle volte quando godzillina non le da proprio tregua (eh sì!!Cane punkabbestia è una lei!)  mi guarda,guarda godzillina,guarda la porta finestra,  mi guarda,guarda godzillina,guarda la porta finestra,  mi guarda,guarda godzillina,guarda la porta finestra…della serie “ehhh ne vogliamo parlare??io sono alta si e no 30cm…la maniglia è ad un metro e mezzo..quindi??che si fa??l’accendiamo??vuoi l’aiuto a casa??” .
Ed ora siamo qui ..sul balcone al fresco io e lei…ogni tanto alza lo sguardo e sembra dirmi “Oh,anche per oggi ce l’abbiamo fatta eh??”…Un bicchiere di birra in mano io…una ciotola di acqua super fresca lei…

CHEERS VECCHIA AMICA MIA!!!

5 commenti:

  1. ahahah grazie mi hai fatto proprio ridere!!!!
    evvai Godzillina gattonatrice!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao.....sei sempre divertentissima...buon fine settimana....baci baci baci....

    RispondiElimina
  3. Gattona! wow! Il cane ..chissà se potesse parlare, è quello il destino dei cani che abitano con bimbi piccoli, subire, subire, subire. :-)

    RispondiElimina
  4. grazie per essere diventata mia follower. baci sono ilaria frollini anche se commento come anonimo

    RispondiElimina

Postate qui!!!